The Open Directory Project.

Directory of Directory Resources

Home > World > Italiano > Computer > Internet > Ricerca > Directory

In questa categoria vengono accettati siti
in lingua italiana
che riguardano le ricerche in Internet tramite directory. La categoria accoglie servizi di ricerca, non schemi di link volti ad alterare il PR di Google, né fake di web/SEO agency finalizzati a promuovere i siti dei propri clienti. Stando sotto Internet/Ricerca accetta, appunto, servizi di ricerca, cioè strumenti che si sforzano di proporre ai loro utenti siti selezionati secondo criteri di merito. Detti criteri non necessariamente coincidono con quelli di ODP: un servizio di ricerca è tale se la sua logica (quale che sia) è finalizzata a premiare i siti che si ritengono meritevoli secondo propri criteri. Gli scambi link organizzati, gli schemi di link, le scatole per il PR ed i fake di web/SEO agency oggettivamente non sono servizi di ricerca. L'autodefinizione di "directory" non è rilevante essendo, fra l'altro, tipica degli spam engine che sono entità che ODP ha combattuto prima e, di norma, con maggiore efficacia rispetto ai principali motori di ricerca.

I siti in lingua inglese riferiti alle directory dovranno essere sottoposti per l'inserimento nella categoria Computers/Internet/Searching/Directories. I siti in lingue diverse dall'inglese e dall'italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l'inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language. Please submit English language sites to the proper Computers/Internet/Searching/Directories category. Please submit other non-English languages sites about this category to the proper World/[Language] category.

Subcategories

Resources in This Category

Other Languages

 

Home > World > Italiano > Computer > Internet > Ricerca > Directory

 


 

Thanks to DMOZ, which built a great web directory for nearly two decades and freely shared it with the web. About us